Articoli di January 2012.


Tapum, quel cane…

 

 

Mercoledì 1 febbraio 2012, ore 21.00

Presentazione del libro “Tapum, quel cane…”  di Franco Moresco
Conduce la serata il Prof. Gianni Giolo

 

A Franco,
che ha vuto l’incredibile fortuna
di essere “scelto” da un cane e di poterlo raccontare.
Laura Primon – Scrittrice

 

 

 

 

Anime di cristallo

Venerdì 3 febbraio 2012, ore 21.00

Presentazione del libro di Michele Carpi “Anime di Cristallo”
Conduce la serata Luca Del Medico

 

Michele Carpi nasce a Montagnana (PD) nel 1984. Sebbene le circostanze della vita sembrino non portarlo in questa direzione, capisce ben presto che la scrittura per lui è una passione che “nasce da dentro” e decide di tentare in tutti i modi di concretizzarla.

Anime di cristallo (Albatros edizioni) è la sua opera prima.  Tre scritti prodotti tra i 20 e i 23 anni, periodo nel quale Michele Carpi ha già iniziato a “girare il mondo” attraverso il mestiere dell’autotrasportatore.
Sono quasi cinquanta le pagine che l’autore scrive per parlare, o meglio, sfogare le emozioni e i sentimenti, i dubbi e le perplessità che accompagnano un giovane di oggi dall’adolescenza alla maturità.
Domande che si aggrappano a verità spesso confutabili… Segno di un’epoca che da un lato avanza forte nel progresso economico, e dall’altro non si cura abbastanza delle “creature delicate e vulnerabili” figlie di quello stesso mondo…
[…] come uno spazio, un momento che ci doniamo, dove possiamo riflettere, lavorare su noi stessi per rinascere più forti
(tratto da Anime di cristallo, Introduzione a cura di Marco Andriolo)
Michele Carpi

Caffè dei Libri per le Aziende

.
Il Caffè dei Libri, per le Aziende,
oltre al Servizio Bar e Colazioni Veloci dedicato

 

dispone di:

 

Saletta a volta riservata per riunioni di lavoro (da 2 a 12 persone) con schermo ad alta definizione per presentazioni audio/video.
Sala libri grande riservata per presentazioni e meeting aziendali (da 12 a 40 persone) con proiettore ad alta definizione audio/video.
Connessione WiFi ad alta velocità.
Servizio fotocopie.

 

Solo su prenotazione
Per informazioni: aziende@vicologamba.it
Tel.: 0424227769

OMICIDIO IN SESTIERE CASTELLO

 

 

Venerdì 27 gennaio 2011, ore 21.00

 

Omicidio in Sestiere Castello
incontro con l’autore Andrea Tralli
Una serata diversa, all’insegna del mistero.
Un libro, quattro lettori per quattro personaggi, le loro storie
scolpite nei cuori e nel vissuto del nostro difficile paese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


COMUNICAZIONE ACUSTICA

Venerdì 20 gennaio 2012, ore 21.00

COMUNICAZIONE ACUSTICA

Serata musicale con Joangela Ceccon

Sin dall’infanzia ho apprezzato molto i messaggi canori (altrimenti detti “canzoni”), perché si avvalgono della parola, ma anche della melodia: hanno, quindi, più punti di forza. Io e la mia chitarra vorremmo distrarre l’ascoltatore dal suo presente, per risvegliare emozioni e pensieri prima assopiti. Nel nostro piccolo viaggio sonoro approderemo alle isole di vari autori che parlano e raccontano storie (tra cui, ad esempio, i Beatles). (Joangela)


Alessandro Vitti

Venerdì 20 gennaio 2011, ore 19.00

 

Alessandro Vitti racconta Capitan America

Alessandro Vitti
Nato a Taranto, nell’ ottobre del 1978.
Professionalmente esordisce come illustratore, collaborando con Giuseppe Palumbo,noto fumettista italiano, presso il suo studio “Inventario”.Ha realizzato diverse illustrazioni per editori come Zanichelli, Paravia, Giunti, Emi, NuoviMondiMedia, Kowalski e per la pubblicita’ con Compass Italia di Bologna, Miguel Herranz e AcidWeb di Novara.
Diventa nel 2004 illustratore delle copertine dell’inserto settimanale “ABC” del quotidiano “IL DOMANI”.
Nel fumetto debutta nel 2002 con una storia breve sulle pagine della rinata rivista “Frigidaire”.
Nel 2004, su testi di Paolo Staderini disegna il primo e il secondo capitolo della serie “Real Crimes”, edito da Edigold.
Nel 2006 partecipa al volume antologico “Apartments, Gente Comune” creato da Otto Gabos per le edizioni Black Velvet e disegna i flashback del numero 6 de “L’Insonne” per Free Books.
Nel 2007 pubblica per le edizioni francesi, con la Soleil, un volume della serie “Serial Killer” e nel 2008 due numeri della miniserie dedicata agli X-Men, intitolata X-CAMPUS,scritta da Artibani e curata dalla Marvel Italia.
Inoltre realizza alcune illustrazioni per la nuova miniserie di Nick Raider edita dalle Edizioni If e partecipa insieme ad altri autori al volume dedicato al Corsaro Nero, scritto da Otto Gabos ed edito dalla 001 Edizioni.
Nel maggio del 2007 Franco Busatta, redattore della Sergio Bonelli Editore, visiona dei suoi lavori.
Quell’incontro gli permette di entrare in contatto con Claudio Chiaverotti che renderà ufficiale il suo ingresso nello staff dei disegnatori di BRENDON.
Attualmente al lavoro di disegnatore alterna l’attività di docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Sono svariate le esposizioni collettive a cui ha partecipato, di cui l’ultima al festival Indays di Viterbo, lo scorso ottobre, dal titolo Sventurata la terra che ha bisogno di (super)eroi.
Art Gallery
Evento organizzato da “Proxima Ventura” un’associazione ludico-culturale giovane, nata nel dicembre 2010 da un gruppo di amici, composto prevalentemente da studenti universitari e giovani lavoratori.
Accomunati dalla comune passione per il gioco di Ruolo, dopo anni di incontri i giovani di Proxima hanno deciso di costituire una vera e propria associazione che operi nel Bassanese, poiché si è sentita la necessità di una struttura ufficiale per meglio organizzare le varie attività .

Caffè dei Libri

SENSO DELLA FAMIGLIA E IL DISAGIO FAMILIARE

 

Venerdì 13 gennaio 2012, ore 20.30

 

SENSO DELLA FAMIGLIA E IL DISAGIO FAMILIARE“Dall’IO Individuale al NOI Familiare: Conflitti e Incomprensioni”con Loris Adauto Muner, Counselor Esistenziale Evento promosso da:Associazione di Promozione Sociale  “Essere in Divenire” Bassano del Grappa — VIL’associazione chiede un contributo simbolico a sostegno della iniziativa di 10 € è consigliata la prenotazione: essereindivenire@libero.it tel.:3929055921

PASQUALE CHIESURA JAZZ TRIO

Mercoledì 11 gennaio 2012, ore 21.00

Pasquale Chiesura – sax tenore

Beppe Pilotto – contrabbasso
Marco Carlesso – batteria
Questo trio a nome del sassofonista bellunese Pasquale Chiesura basa il suo repertorio su famosi standards del periodo degli anni 40/50… I suoi sassofonisti di riferimento sono naturalmente John Coltrane poi Wayne Shorter, Sonny Rollins, Joe Henderson e tutti quei musicisti che hanno contribuito a creare questa meravigliosa musica che è il jazz…
Essendo un trio senza strumenti armonici (non è presente né il piano né la chitarra), il suono che ne esce è molto crudo e scarno, permettendo quindi al contrabbasso ed alla batteria di svincolarsi dal canonico accompagnamento risultando così un continuo intreccio di suoni e ritmi…