STRADA CHIUSA

 

Sabato 31 marzo 2012, ore 18.00

 

Presentazione del libro STRADA CHIUSA

Superstrada Pedemontana Veneta:

i come, i perchè e i silenzi

su un’opera senza vie d’uscita

di Marco Milioni e Francesco Celotto

 

Un’opera voluta a gran voce dagli imprenditori e dalla gran parte della politica. Una convenzione che regola i rapporti con i privati incaricati del progetto che viene costantemente negata sebbene sia un documento di rilevanza pubblica. Un confronto serrato e  approfondito che non c’è mai stato, semplicemente perché negato. È questo il tracciato su cui idealmente nasce la PedemontanaVeneta. Un’infrastruttura la cui bilancia pende più dalla parte dei dubbi che da quella delle certezze.

Marco Milioni, giornalista free­lance, è nato nel 1973 a Roma. Vive e lavora a Vicenza. È stato corrispondente per Rtl Venezia, nonché firma fissa per Il Gazzettino per il quale ha seguito la cronaca politica e amministrativa. Sul periodico Vicenza­Più pubblica numerose inchieste che spaziano dai rapporti tra politica e mondo economico sino agli approfondimenti sui temi ambientali. Temi che vengono ripresi e ridiscussi sulsuo blog, LaSberla.net.

Francesco Celotto, dopo varie esperienze lavorative all’estero è tornato da qualche anno in Italia. Presidente di Veneto Sostenibile, associazione per la tutela del territorio e la valorizzazione del paesaggioveneto, è uno dei portavoce del Co.Ve.P.A. (Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa) e attivista del movimento 5 stelle.


 

Lascia un commento

Devi essere registrato a logged in per lasciare un commento.