WIND BELLS

Alberto Caltanella

Mercoledì 18 novembre 2015, alle ore 19.30 (ingresso libero)

 

WIND BELLS: il nuovo album di Alberto Caltanella.
Un fotolibro+CD+spartiti.

Venezia, e più precisamente i suoni che provengono dagli innumerevoli campanili della città lagunare, sono stati la musa ispiratrice ed il Leitmotiv di questo lavoro: 52 pagine di Musica e Arte.

I brani sono stati composti cercando di mantenere il suo stile chitarristico “Creative Strumming” ma, al tempo stesso, cercando una naturale evoluzione del percorso compositivo, tecnico e musicale.
Sono stati realizzati oltre 500 scatti fotografici che hanno messo in luce tutti i dettagli e ogni emozione di questo nuovo progetto.

Gli spartiti dei brani sono stati concepiti e scritti con estrema cura in termini di chiarezza e simbologia grafica…
Un album da ascoltare, vedere, sfogliare e suonare.

 

Alberto Caltanella, chitarrista  compositore.
Nelle sue composizioni s’incontrano richiami sonori del nord e del sud; i suoi brani sono immersi in un sound che porta con se una miscela di tradizione celtica, mediterranea e blues, passando anche attraverso la tradizione popolare italiana; lo stile è il cosiddetto “Creative Strumming”.

Si è esibito nel Regno Unito ed in Germania, e ha partecipato a svariati festival acustici tra cui

Acoustic Guitar International Meeting di Sarzana, Acoustic Franciacorta, Madame Guitar, Soave Guitar Festival, Musikmesse, Galliate Master Guitar, Un Paese a Sei Corde, ADGPA Covention, Bachmann Acoustic Festival…
Ha partecipato al Roxy Bar di Red Ronnie.

E’ l’ideatore e direttore artistico della rassegna Venice Strings chitarre a Venezia.

Discografia:
“Wind Bells” (2015).
“L’albero della vita Tree of life” (2010).
“Il profumo dell’acqua” (2006).
“34 Volte Amore” (2009, partecipazione a compilation chitarristica). “36” (2004, partecipazione a compilation chitarristica).

E’ uno dei tre chitarristi scelti da Taylor Guitars per rappresentarne il marchio durante la XIV e XVIII edizione dell’A.G.I.M di Sarzana.
E’ endorser e testimonial di Taylor Guitars, Bachmann Guitars, Evidence Audio, Oktava, Pirazzi Strings, SPL, Schertler Group.

www.albertocaltanella.com

 

 

 

Lascia un commento

Devi essere registrato a logged in per lasciare un commento.